Lara delle Camene

Lara delle Camene - Copertina

Ed. Phasar – 2019

Sette ragazze Asperger, un travet sognatore, i “Servizi” non tanto segreti allo sbaraglio, un commissario “squillante” ma bonario, la condanna postuma di una multinazionale inquinatrice, il Colosseo che risolve in modo inaspettato gli annosi problemi delle buche stradali di Roma. Tutto questo, e una immancabile storia d’amore, per agitare le acque di una miracolosa città eternamente miracolata.

Marcello, modesto receptionist di un hotel romano, viene coinvolto in un’operazione magica di esorcismo, a riparazione di un oltraggio consumato ai tempi di Nerone.
Vespasiano, per destituire l’imperatore, si serví dell’opera di maghe sabine e marsicane, che con un malum Carmen provocarono il disastroso incendio che distrusse l’Urbe ed essiccò le sacre fonti presso cui le vergini Camene vaticinavano.
L’antico maleficio sarà annullato dall’in¬tervento di Marcello, con l’aiuto di sette fanciulle speciali, tra cui Lara, novella vegoe, risvegliatrice delle acque sorgive.

Il racconto, come i precedenti libri di Fulvio Di Lieto, è inserito nel mondo di oggi, ma i fili che lo congiungono al karma di epoche passate sono sempre determinanti. Le atmosfere in cui agiscono i protagonisti si muovono tra l’alba di un’èra innocente, arcadica, e il tramonto dell’èra attuale, involuta, degradata. Già però s’intravede l’aurora di una nuova età dell’oro, un tempo di rinnovamento, con giovani forze da molti considerate ‘aliene’. Ma il vento soffia dove vuole, e le particolari doti di queste fanciulle “diverse” riusciranno a risolvere, attraverso la magia dell’acqua, alcuni problemi che gravano sulla società negata ai valori dello Spirito.

Presentazione – Lara delle camene (2019)

ACQUISTA SUL SITO PHASAR ACQUISTA SU AMAZON